lunedì 12 marzo 2012

Ultimate Fallout (2 di 2): Le conseguenze della morte di Spider-Man nell'Ultimate Universe

Quella che vedete è la seconda parte di Ultimate Fallout (Ultimate Comics 11), in cui troviamo non solo le conseguenze della morte dell'amichevole Uomo Ragno di quartiere nell'Universo Ultimate, ma anche le conseguenze della battaglia fatta dagli Ultimates contro i Vendicatori di Nick Fury.
Questo è un momento di grandi cambiamenti, stiamo per entrare nella terza era dell'Universo Ultimate!













Sicuramente la prima parte è migliore, dato che nel numero precedente possiamo assistere al funerale di Pete e all'incredibile scena in cui zia May schiaffeggia Capitan America mentre cerca di scusarsi. Il resto dell'albo è dedicato ad altri personaggi come Kitty Pride che decide di portare l'Uomo Ghiaccio e la Torcia Umana in un luogo misterioso in cui saranno al sicuro, Mary Jane che va contro lo stesso Nick Fury pur di far giustizia per la morte di Spidey e Tony Stark che viene invitato ad entrare in un gruppo di scienziati, anche se per farlo avrebbe dovuto rinunciare all'armatura, per sempre!

In questo albo invece le scene significative sono tre: una riguarda zia May e Gwen che decidono di andare in altro posto a vivere, dato che New York non gli dava più pace, l'altra riguarda MJ, intenta a far emergere "come il mondo abbia ucciso Spider-Man" e l'ultima (anche se prima nell'albo) è dedicata a Miles Morales, il nuovo stupefacente Spider-Man! Proprio cosi, ci sarà un nuovo Spidey in città e se volete leggere le sue avventure comprate Ultimate Comics: Spider-Man 14 che uscirà a breve!

Non si può dire granché per i designi, dato che circa ogni dieci pagine c'è un disegnatore diverso, alternando disegni mediocri a vere e proprie opere d'arte. Insomma, se si vuole cominciare a leggere un qualcosa dell'Universo Ultimate questo un buon punto per cominciare, come sarà la terza era dell'Ultimate Universe?

Nessun commento:

Posta un commento