mercoledì 7 marzo 2012

CAPITAN AMERICA & I VENDICATORI SEGRETI 20

Quarta ed ultima parte della saga GULAG,scritta dall'ormai fisso Ed Brubaker!
James Barnes è rinchiuso in un Gulag in Siberia da parte del KGB per i reati commessi come soldato d'inverno, e quel giorno viene organizzato un altro combattimento con un altro detenuto, mentre vedova nera si reca sul luogo per poterlo liberare. 

La storia è disegnata male, i personaggi sembrano fatti di cera, ma cosa più importante è la qualità della storia:dati gli ultimi avvenimenti su Fear Itself riguardanti Capitan America, sicuramente per fare più scandalo e scalpore su questi avvenimenti avrebbero potuto disegnare un'ultima scena di Bucky con il costume di Cap al ritorno dal Gulag...sicuramente questo avrebbe fatto più spettacolo su Fear Itself.

La storia successiva, "ACCOMPAGNA I TUOI MORTI, riguarda gli attuali eventi di Fear Itself ma in particolare di un membro dei Vendicatori Segreti,Valchiria!
Disegnata e colorata molto bene(d'altronde,lì in mezzo ci sta Frank D'armata)e sicuramente tali disegni sarebbero stati più appropriati per l'ultima parte di Gulag!

Infine una storia su Vedova Nera e Sharon Carter,che sicuramente non merita completamente di stare sulle pagine di questo fantastico mensile...
.
Per chi,come molti,odiasse le stelle e striscie di Bucky e Cap...Buona notizia:dopo circa una decina di numeri,quest'ultima mini serie finisce qui!

Nessun commento:

Posta un commento