domenica 4 marzo 2012

Spider-Man Universe: La nuova testata dedicata all'Uomo Ragno




Da poco tempo è iniziata, in Italia, una nuova testata legata all’amichevole Uomo Ragno di quartiere.
Tutti coloro che seguono le avventure del Ragno avranno sicuramente capito di cosa parlo: Spider-Man Universe.


In questo nuovo mensile della Marvel possiamo assistere al nuovo Venom, alias Flash Thompson (si, parlo proprio del bulletto che andava a scuola con Peter Parker), che dopo aver perso le gambe in guerra e stato considerato il soggetto perfetto per il progetto Rinascita 2.0. Ora grazie al simbionte fa delle missioni per il governo, facendo attenzione a non perdere il controllo diventando Venom perché altrimenti i suoi superiori saranno costretti ad ucciderlo.

In queste storie, Remender ci sta regalando un ottimo personaggio, vediamo Flash, spesso, insicuro di se e sempre con la paura di perdere il controllo. I suoi nemici sono comandati dal Signore del Crimine, compresa la sua nuova nemesi, Jack Lanterna. Non posso dire la stessa cosa dei disegni di Fowler che non soddisfano pienamente il lettore.

Insieme a Venom, troviamo anche le storie di due vecchi personaggi, Cloak e Dagger, ebbero i poteri da una droga creata dal Maggia ed ora Dagger è in grado di emettere lame di luce che nutrono l’oscurità di Cloak, vero eproprio portale vivente per la Dimensione Oscura. Di questi personaggi però non troviamo storie recenti, ma vecchi ristampe, per leggere un qualcosa di recente ci conviene aspettare il ciclo di storie legate a Spider-Island, che vedranno Cloak, Dagger e Venom “nell’Isola dei Ragni”.

Questa è una testata che tutti i fan del ragno dovrebbero avere, anche qualcuno che non segue le avventure di Spider-Man, però, può dilettarsi leggendo le avventure di questo nuovo Venom.

Nessun commento:

Posta un commento