lunedì 5 marzo 2012

Crossover Marvel: da Civil War ad oggi, l'evoluzione del Marvel Universe [parte 2]: Secret Invasion

Prima ancora di riuscire a ritornare ad una parvenza di normalità dopo la guerra civile, i supereroi si trovano a dover fronteggiare una minaccia aliena che è già fra di loro e sfutta la loro identità per insediarsi fra i ranghi della società.


Tutto inizia con il ritrovamento del cadavere di Elektra, o almeno questo ci si aspettava prima di notare diverse anomalie nel corpo della ninja. Gli Skrull hanno invaso la terra e hanno preso le sembianze di molti eroi e già da diverso tempo sfruttano questa cosa per creare situazioni a loro favore dall'interno delle squadre di superuomini.

La saga affronta un tema molto toccante dopo l'undici settembre, ossia la paura degli attentati e dei nostri simili, i nostri eroi non sanno più di chi fidarsi e gli skrull, al pari di cellule terroristiche insediate negli Usa, cercano di conquistare il pianeta sgominando l'universo marvel dall'interno.

Chi sono i reali eroi e chi quelli sostituiti? Di chi ci si può fidare e da quanto tempo questi alieni interferiscono con le azioni degli eroi? Queste sono solo alcune delle domande che si pongono i nostri eroi e che vengono usate per pubblicizzare un evento marvel di dimensioni colossali già diversi mesi prima della pubblicazione.
La saga è molto articolata e ci riserva sempre delle nuove sorprese ogni qual volta uno Skrull si mostra per come è realmente, molte cover usate nell'evento sono famose cover passate, ora "skrullizzate" e gli autori che lavorano alla saga sono di primissimo livello.

Interessante è capire il modus operandi degli invasori e vedere quali personalità Skrull sono nel campo di battaglia, sono soltanto semplici soldati o fra di loro si cela qualcuno di più importante?
Il finale della saga non è dei migliori ma chi ne risulterà realmente il vincitore è una persona che in pochi si aspettano, per non svelare dettagli mportanti vi consiglio di recuperare gli 8 numeri della miniserie o il volume pubblicato dalla gazzetta dello sport. Per chi avesse già letto la storia e voglia continuare a leggere le nostre recensioni sui crossover marvel, l'appuntamento è per...Dark Reign

Nessun commento:

Posta un commento